Pyro

pyro.jpg

PYRO

 

Se Spider è il volto della pirateria nella galassia, Pyro è senza dubbio il cuore pulsante. Un sistema stellare altrimenti desolato e senza vita paralizzato da una stella flare, Pyro è in particolare la sede dell'avamposto pirata condiviso di Ruin Station . Come Spider, Pyro è un caso di pirati che riempiono (e espandono) un vuoto lasciato quando il sistema è stato abbandonato da sviluppatori civili; a differenza di Spider, la stazione di Pyro non si è stabilita in un sistema ordinato di commercio del mercato nero. Invece, i branchi avversari lottano costantemente per il controllo.

Background & scoperta:

 

Il Pyro System è composto da sei mondi tenuti in ostaggio da una stella di sequenza principale di tipo M variabile con bagliori solari imprevedibili. Questa stella fiammeggiante ha bloccato ogni possibilità di sviluppo della vita nel sistema. Curiosi astrobiologi hanno persino esaminato i pianeti nella fascia verde fluttuante di Pyro e finora non hanno trovato prove di forme di vita indigene. Sembra che i primi segni di vita mai presenti nel sistema siano stati portati lì attraverso i suoi punti di salto.

Il sistema fu visitato per la prima volta nel 2493 , quarantaquattro anni dopo che la prima persona sospettò che ci fosse qualcosa. Nel 2449 , l'ufficiale di guardia della Roustabout , una nave cisterna battente bandiera della Terra che si muoveva attraverso il sistema Cano , notò un'anomalia gravitazionale a trentamila chilometri dalla prua di sinistra del trasporto. Un rapporto dettagliato è stato inviato agli armatori della nave e all'eventuale omonimo, Pyrotechnic Amalgamated, ma non è stata intrapresa alcuna azione. Quarantaquattro anni dopo, quando Pyrotechnic stava cercando nuovi territori minerari, iniziarono a rivedere i vecchi record di scansione quando notò il rapporto originale del Roustabout. Hanno inviato un esploratore nella regione solo per scoprire formalmente Pyro e tracciare i suoi dintorni. Questa indagine ha semplicemente rilevato il disordine generale del sistema planetario, la difficoltà di trovare risorse trasportabili e l'improbabilità di terraformare con successo qualcosa lì.

Oltre al suo sviluppo come centro di pirateria organizzata, Pyro è anche un nome familiare nell'UEE oggi perché è servito da ispirazione per uno dei livelli Arena Commander di Original Systems . Mentre il soprannome di "stella morente" dato al livello non è tecnicamente accurato, i drammatici brillamenti solari del sistema sono un luogo memorabile e ideale per i progettisti di Arena Commander per mostrare quanto possa essere interessante il combattimento spaziale 3D!

PYRO 1

Pyro I è una roccia nera carbonizzata che si sta lentamente scorporando nella stella di Pyro ad ogni bagliore solare successivo. Lo spazio intorno a Pyro I è difficile da navigare con qualsiasi cosa tranne gli scudi di altissima qualità, anche se alcuni fuorilegge industriosi hanno tentato di utilizzare i pericolosi razzi come reattori improvvisati per processi di raffinazione più complicati.

PYRO 2

Durante la scoperta iniziale del sistema, il senza nucleo Pyro II era un obiettivo principale. Il pianeta conteneva depositi apparentemente significativi e una piccola "corsa al metallo" ha visto le navi mercantili umane cercare rapidamente di raccogliere ciò che potevano. Il pianeta oggi porta le cicatrici di queste operazioni minerarie veloci e sporche, con una scarsa popolazione transitoria che si sposta nella speranza di trovare una vena che potrebbe essere stata trascurata durante il boom iniziale.

PYRO 3

La superficie di questo mondo terrestre è stata ridotta a magma grazie ai bagliori della stella del sistema. Alcuni scienziati ritengono che il grande corpo celeste che ha fatto uscire Pyro IV dalla sua orbita potrebbe aver spinto anche Pyro III più vicino alla stella.

 

PYRO 4 e 5

La combinazione di Pyro IV, un protopianeta roccioso simile a Mercurio, e Pyro V, un enorme gigante gassoso giallo e verde, è uno dei paesaggi stellari più sorprendenti mai scoperti nello spazio conosciuto. Probabilmente una singola entità ora, Pyro IV e V sono il risultato di un massiccio attacco di meteoriti che ha alterato l'orbita del primo nel secondo. Pyro V ora sembra riassumere Pyro IV al rallentatore, una visuale difficile da superare in qualsiasi altra parte della galassia.

 

Pyro 6 e stazione delle rovine

 

 

Stazione delle rovine:

 

Il pianeta più esterno del sistema Pyro, questo protopianeta è degno di nota principalmente per il fatto che è la sede di Ruin Station, popolata dagli unici abitanti permanenti di Pyro. Originariamente costruito da Pyrotechnic Amalgamated per fungere da hub per le loro operazioni nel sistema, è stato utilizzato dalla società solo per un breve periodo prima di essere abbandonato insieme a qualsiasi speranza di guadagnare un profitto dal sistema desolato.

Una volta che il sistema è stato generalmente lasciato libero da interessi aziendali, di ricerca e minerari, la stazione fatiscente è diventata rapidamente un luogo di incontro per squatter, fuggitivi e accordi sul mercato nero. È stato in questo periodo che le è valso il soprannome di Stazione della Rovina, poiché molti che hanno attraversato i suoi corridoi fatiscenti lo hanno fatto con il rischio che la stazione crollasse intorno a loro. Eppure, nonostante i pericoli, la popolarità del nascondiglio non fece che aumentare. Era solo questione di tempo prima che seguisse lo stesso percorso di Spider , con fuorilegge che si aggiungevano gradualmente all'infrastruttura della stazione e sviluppavano una sottocultura unica. Tuttavia, laddove la cultura di Spider è incentrata sull'onore tra i ladri, Pyro si basa più su chi ha più armi vince.

Non commettere errori: Ruin Station non è adatta per il turismo, il commercio regolare o anche per cacciatori di taglie esperti  che cercano il brivido del combattimento. I fuorilegge che fanno parte dell'equipaggio della stazione sono noti per il loro uso della violenza. I rapporti di Advocacy rilasciati di recente elencano XenoThreat come il pacchetto corrente che controlla la stazione, ma questo potrebbe cambiare repentinamente.

Un punto culminante delle sale scarsamente illuminate di Pyro è Corner Four , una sequenza di ex laboratori di ricerca convertiti in fabbriche di farmaci e strutture di trattamento medico senza domande. La neutralità, il bar per le immersioni richiesto dalla stazione, è l'unico posto probabilmente sicuro sulla stazione: i robusti corazzati chiamati “i cugini” mantengono la pace qui, almeno nella misura in cui sono necessari per proteggere il personale e le strutture del bar.

Avviso di viaggio:

Qualsiasi veicolo spaziale schermato in modo improprio subirà danni residui se la stella di Pyro si accende durante il transito attraverso il sistema.