Aegis Dynamics

R30a8b7b1604a3ad52728db0a2a04c757.jpg

 

Aegis Dynamics ha preso vita dalla fusione tra Aegis Macrocomputing, situata sulla Terra, e Dynamic Production Systems, situata su Davien . Il primo costruiva sistemi informatici per la fiorente industria dei veicoli spaziali e il secondo manteneva quattro sistemi grazie al valore dei cantieri di costruzione navale (comprese le fabbriche di componenti specializzate sul loro sistema domestico). L'obiettivo fin dal primo giorno era costruire veicoli spaziali navali, e la società risultante è stata craeata ad hoc per il settore militare in un'epoca in cui l'umanità stava schierando le sue forze. Mentre Messer consolidava il suo potere, Aegis era lì per fornire veicoli spaziali alle sue legioni. Navi come il Retaliator diventarono sinonimo del  pugno di ferro del governo.

Con la caduta di Messer, Aegis Dynamics sembrava destinata a svanire. Il fornitore di componenti  hardware un tempo popolare nel regime tirannico di Ivar Messer - strettamente associato agli orrori di quegli anni - Aegis è stato quasi gettata nel tritarifiuti  della storia. L'azienda idiede inizio ad un significativo restyling dopo la caduta dell'era Messer; Venne sostituito il vistoso logo di stampo militare”AD” , con una versione più leggera e meno marcata. Il danno alla compagnia, tuttavia, fu notevole: i contratti furono tagliati e la società effettuò massicci licenziamenti poiché i finanziamenti  militari andarono ad aziende concorrenti  più giovani e meno invischiate dal punto di vista politico come Anvil Aerospace e MISC.

Poi però accadde una cosa divertente: il mondo dell’aviazione civile iniziò a notare la validità dei progetti militari di Aegis e ad utilizzarli per i propri scopi. Probabilmente come testimonianza del fatto che la galassia fosse diventata sempre più pericolosa o dell'assoluta affidabilità delle armi da guerra di Aegis, la società un tempo alimentata da contratti governativi dittatoriali ora prosperava sulla popolazione che un tempo aiutava ad opprimere. I bombardieri di rappresaglia non erano più i temuti simboli del potere del governo; invece, diventarono mezzi di trasporto personali, case mobili, astronavi minerarie e persino mezzi dei vigili del fuoco. Il  fardello del passato di Aegis iniziò a risollevarsi e l'azienda iniziò a concentrarsi su varianti civili per i loro progetti della generazione moderna.

 

Contenuti:

Avenger

L'Avenger iniziò la sua carriera servendo diligentemente come il primo aereo da trasporto di prima linea della fine del 28° secolo. Gli Avenger hanno collezionato una serie di impressionanti vittorie spazio-spazio in quell'era, ma alla fine sono stati soppiantati da progetti più manovrabili come l'Hornet. Con il combattimento spaziale incentrato più su manovre abili che sulla pura potenza di fuoco, l'Avenger ha terminatoil servizio attivo con l'esercito ed è stato riproposto come nave standard per l' advocacy e le forze dell'ordine locali. Oggi, i militari usano ancora gli Avenger come velivoli d’addestramento; la variante a due posti è un’ottima  nave d’addestramento.

L'attuale modello civile Avenger è indirizzata più verso i cacciatori di taglie, con il secondo sedile rimosso per l'accesso diretto alla stiva. Anche lo stoccaggio delle munizioni è stato sostituito con i tradizionali ganci per il carico e (forse la cosa più importante) il sistema di accesso standard della scala del cockpit  esterna è stato sostituito con una soluzione interna che consente al pilota di mantenere più facilmente il controllo dell'accesso (e dell'uscita).

 

Retaliator

Il Retaliator, un tempo simbolo del pugno di ferro di Messer, è finito per diventare un  progetto adatto a tutti gli usi. Con oltre due secoli di evoluzione nel design, i Retaliator moderni assomigliano a malapena al modello originale. Costruito inizialmente come bombardiere strategico a terra, il Retaliator è in grado di scaricare un pesante carico di bombe a un bersaglio planetario o una serie di siluri killer a navi di qualsiasi dimensione. Era esattamente questa modularità che consentiva ai piloti civili di adattare il Retaliator per i propri scopi: baie adattabili per bombe potevano essere scambiate per alloggi after-market come portabagagli o ad altre opzioni più esotiche. A ciò si aggiungeva la grande quantità di Retaliator in eccedenza immagazzinati in giro per la galassia, rendendoli un'opzione conveniente per i piloti che desideravano iniziare con un'astronave con equipaggio più grande.

La conseguente natura "fai da te" propria dei Retaliator ha fatto fiorire un'interessante cultura specifica per la nave. Sebbene provengano da tutti i ceti sociali, i piloti civili di Retaliator hanno formato una sorta di fratellanza attorno al loro amore per il loro "Tali". I cosiddetti 'bomber boy' organizzano convegni sui Retaliator e gareggiavano per trovare nuovi e  molteplici ruoli per questa nave. I raduni BB possono riunire migliaia di navi contemporaneamente e fornire uno spettacolo interessante per chiunque venga a trovarsi nel mezzo.

Reclaimer 

Nota editoriale dello staff Wiki: Surveyor è stato rinominato Reclaimer. CONCETTI DI NAVE WAVE TRE

Oggi, l'Aegis Reclaimer è la nave militare a contratto rimasta più venduta della società. Le  Reclaimer sono navi di salvataggio spaziale pesanti progettate per un ruolo di supporto. Il design non è gradevole da vedere, ma presenta una varietà di robusti strumenti specializzati, tutti progettati per funzionare in uno  scenario di combattimento: jump a lungo raggio, piattaforme di lancio per droni, raggi traenti/proiettori  e altro ancora. Le Reclaimer civili sono molto comuni nella frontiera, dove vengono adattate come navi da salvataggio e da esplorazione.

Idris

Le corvette “Idris” sono tra i più grandi progetti odierni di Aegis (negli anni precedenti, i cantieri navali dell'azienda hanno trasformato qualsiasi cosa in incrociatori da battaglia). L' Idris-M originale è una nave da guerra che serve accanto alle navi di linea nella Marina UEE . Predatori veloci e corazzati, gli Idris-M sono usati per tutto, dalle pattuglie di lunga durata all'esplorazione di pericolosi Jump point .  Una Idris adeguatamente equipaggiata con un equipaggio efficiente può fungere da torpediniera; in rari casi, l'Idris ha persino usato i suoi vantaggi di velocità e manovrabilità per affondare incrociatori avversari.

Anche le unità della milizia hanno adottato l'Idris, nella sua varietà Idris-P più leggera . L'Idris-P rimuove la piattaforma delle armi a montaggio spinale che si trova sulla M, in cambio di ulteriore spazio di carico e una velocità massima effettiva più elevata. Gli Idris-P trasportano spesso diversi caccia leggeri e sono utilizzati per operazioni anticontrabbando. Non è raro imbattersi in un Idris-P carico di più navi. È anche noto che i clan di pirati più sfacciati prendono di mira Idris non militari per questo motivo!

La quantità di  Idris-P è limitata sul mercato civile e continua a migliorare la reputazione di Aegis, essendo diventata un oggetto di lusso. La possibilità di possedere una  Idris è considerata una cosa prestigiosa e i cittadini spesso competono per acquistare il numero limitato di imbarcazioni civili che l'azienda può produrre. Una Idris non è solo un oggetto di lusso: queste navi con equipaggio possono trasportare efficacemente merci, esplorare mondi lontani o assumere qualsiasi altro ruolo, il tutto coinvolgendo un equipaggio più numeroso di un Freelancer o di una Constellation .